Questo il Calendario di alcune delle principali iniziative del weekend conclusivo di “Ginevra – Festival della Rivoluzione Gentile”, che si terranno in Corso Mazzini tra venerdì 27 Maggio e Domenica 29 Maggio.
Venerdì 27 Maggio, ore 20.30, Corso Mazzini
Il ruolo dello Sport nel mondo che cambia
Arrigo Sacchi, ex CT della nazionale italiana di calcio, Maurizia Cacciatori, ex capitano della nazionale italiana di pallavolo ora formatrice e commentatrice sportiva, Alberto Bollini, CT della nazionale italiana di calcio Under-20, Katia Serra, ex calciatrice e ora commentatrice tecnica per Rai e Rai sport
Modera: Alessandra Giardini, giornalista.
Sabato 28 Maggio ore 19.00, Corso Mazzini
Emozioni: le parole per raccontarle
Incontro con il Professor Umberto Galimberti, celebre scrittore, filosofo e giornalista, che presenterà il suo libro: “Il libro delle emozioni” (ed. Feltrinelli). Una serata di grande interesse in cui sarà dedicata particolare attenzione alle emozioni dei ragazzi.
29 Maggio ore 19.00, Corso Mazzini
Bridge of the troubled project
Un viaggio nel mondo dell’architettura per capire meglio come i nuovi bisogni e le innovazioni in tutti i settori della società stanno cambiando il modo in cui si progettano gli spazi pubblici, una società più gentile necessità di forme e spazi più gentili. Interverranno gli architetti Paolo Catrambone e Maria Ave Romani, che stanno progettando la nuova scuola dell’infanzia di Molinella. Con loro dialogherà l’architetto Valentina Torrente, collaboratrice del celebre architetto Mario Cucinella. Modera il Sindaco Dario Mantovani.